ProposteTRE PASSI PER IL SUCCESSO

3 sono i passi fondamentali per il raggiungimento del successo della tua Piccola/Media Impresa.

Ecco i documenti necessari da redigere per migliorare l’efficienza aziendale, segnare la strada da perseguire per migliorare l’azienda e intraprendere la scalata verso il successo aziendale:

 

1) Avere un piano Marketing:

strumento necessario per il coordinamento e controllo delle attività di marketing, serve per documentare il modo in cui un’organizzazione potrà raggiungere i propri obiettivi attraverso progetti e azioni strategiche e tattiche.

 

2) Avere un piano Commerciale,

questo strumento riguarda:

– le aree di mercato e il loro sviluppo

– l’attività organizzativa della Forza Vendite

– le azioni commerciali da intraprendere cioè il Piano d’azione (PA)

Per questo step è importante l’impegno della Direzione, degli Uffici Commerciali e di professionisti specialisti per il tutoring.

 

3) Avere un piano d’Azione,

riguarda il Personale di Vendita aziendale e la forza vendita, quindi la gestione per obiettivi dell’area commerciale.

Il programma è redatto annualmente, poi si sottopone a “fine tuning” periodici. Contiene fattori gestibili con gli strumenti tipici aziendali e si definiscono i differenziali di performance che rendono possibili ipotesi e controlli degli obiettivi attraverso opportune metriche (KPI).

 

 

Mettiamo a disposizione il ns staff di professionisti specialisti per consentire agli imprenditori interessati di dare valore alla propria azienda Tante imprese si sono affidate a noi per raggiungere il successo, e tu che aspetti?

Contattaci e intraprendiamo questo viaggio insieme!