3 sono i passi fondamentali per il raggiungimento del successo della tua Piccola/Media Impresa.
Ecco i documenti necessari da redigere per migliorare l’efficienza aziendale, segnare la strada da perseguire per migliorare l’azienda e intraprendere la scalata verso il successo aziendale:
1) Avere un piano Marketing:
strumento necessario per il coordinamento e controllo delle attività di marketing, serve per documentare il modo in cui un’organizzazione potrà raggiungere i propri obiettivi attraverso progetti e azioni strategiche e tattiche.
2) Avere un piano Commerciale,
questo strumento riguarda:
– le aree di mercato e il loro sviluppo
– l’attività organizzativa della Forza Vendite
– le azioni commerciali da intraprendere cioè il Piano d’azione (PA)
Per questo step è importante l’impegno della Direzione, degli Uffici Commerciali e di professionisti specialisti per il tutoring.
3) Avere un piano d’Azione,
riguarda il Personale di Vendita aziendale e la forza vendita, quindi la gestione per obiettivi dell’area commerciale.
Il programma è redatto annualmente, poi si sottopone a “fine tuning” periodici. Contiene fattori gestibili con gli strumenti tipici aziendali e si definiscono i differenziali di performance che rendono possibili ipotesi e controlli degli obiettivi attraverso opportune metriche (KPI).
Mettiamo a disposizione il ns staff di professionisti specialisti per consentire agli imprenditori interessati di dare valore alla propria azienda Tante imprese si sono affidate a noi per raggiungere il successo, e tu che aspetti?
Contattaci e intraprendiamo questo viaggio insieme!