Proposte

đź•’đź’Ľ Ottimizza la tua produzione per ridurre il LEAD TIME!

 

 

Nei sistemi produttivi i processi fin qui descritti sono strettamente interconnessi e collegati. Per capire meglio cause ed effetti connessi con questi processi seguiremo la classificazione di WORTMANN.

Secondo le CLASSIFICAZIONI DI WORTMANN, ma soprattutto secondo l’esperienza pratica, si possono porre in relazione questi processi tra loro o rispetto alle macro fasi di composizione dei processi stessi.

Nelle nostre realtĂ  produttive delle PMI questi sistemi compaiono tutti.

 

 

Obiettivo critico: ridurre il lead time.

Gli elementi importanti sono il LEAD TIME e il CDP. Le frecce arancio indicano i “CUSTOMER DECOUPLING POINT” (CDP) cioè il momento in cui il cliente contatta la nostra azienda per presentare la sua richiesta/ordine e le frecce nere indicano il LEAD TIME, cioè il tempo necessario perché dato l’ordine si arrivi alla consegna.

 

Soluzione: Come collocare la produzione e le relative fasi principali è un passo importante del processo produttivo. Seguiranno di conseguenza flussi e processi caratteristici per ogni tipo di processo.

 

 

Ogni tipo di processo necessita di sue proprie caratteristiche gestionali e strumentali.

 

 

I nostri esperti lavorano per garantire un flusso agile di materiali ed informazioni, allo scopo di realizzare prodotti performanti e la soddisfazione del cliente. Possiamo offrirti soluzioni personalizzate per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Contattaci per scoprire come il nostro approccio al sistema produttivo può trasformare il tuo business!